Io sono stufa di tutta questa demagogia sui call center. Non ne posso più!
Volete che chiudiamo? Non ci sono i soldi per assumere tutti!!
A che pro?
Ho letto oggi il post di Grillo riguardo i callcenter e sono avvilita dal fatto che il mio lavoro, come quello di tanti altri, venga continuamente deprezzato da testimonianze patetiche, autocommiseranti, non documentate e poco costruttive da parte di questi sedicenti "schiavi moderni" dei call center.
Io sono dipendente qui dentro da 4 anni.
Ma che ne sa Grillo di quello che ho dovuto e devo quotidianamente passare?
Che ne sanno gli "schiavi moderni"?
Mentre si pubblicano letterine anonime su Team Leader e Supervisori schiavisti nevrotici squilibrati!
Noi che siamo dei LAVORATORI con la nostra voglia di fare ci siamo creati un percorso addirittura in un'azienda di serie B come un call center! cia siamo fatti assumere!
Quando io lavoravo in ritenuta d'acconto, Grillo dov'era?
E quando abbiamo perso la nostra principale commessa inbound, mandando a casa 20 persone, lui che faceva?
E quando successivamente, di giorno in giorno, alla faccia del mio contratto d'assunzione, il nostro responsabile di filiale ci diceva che non ci si stava con i conti e che rischiavamo la chiusura?
E che ne sa di quando abbiamo perso un'altra delle nostre principali commesse, lasciando a casa 40 "schiavi" con le lacrime negli occhi, perchè nonostante tutto, quello era l'unico lavoro che avevano?
Chi sa come sta un dipendente nel vedere il suo callcenter deserto?
Che ne sa di noi, abbandonati, senza un ruolo preciso, ma pieni di carichi e responsabilità ad arrangiarci in ogni modo per tenerci stretto il nostro lavoro!
Mentre ogni giorno ci passano davanti menefreghisti e supponenti persone convinte che tutto gli sia dovuto e che ci umiliano con i loro modi tipici di chi ha avuto sempre la pappa pronta, privi del senso della gavetta e di una CULTURA DEL LAVORO!
Che ne sa invece delle realtà che vediamo quotidianamente, delle persone che almeno qui dentro hanno un loro ruolo, un loro momento, un contatto umano e che da un momento all'altro siamo costretti COL CUORE IN GOLA a mandare a casa PERCHE' ABBIAMO PERSO LA COMMESSA.
I cattivi siamo noi?
O sono le grandi società che permettono (per non assumere al loro interno) questo stato di cose?
E sa Grillo che in questo come in altri callcenter abbiamo subito ispezioni a tappeto (2 in un mese!) venendo trattati alla stregua di delinquenti, per il solo essere "responsabili", quando siamo dei normalissimi dipendenti (e forse di irregolarità da denunciare ne avremmo più noi!).
Sa Grillo che la stabilizzazione di centinaia di operatori nel nostro gruppo ha portato al ritiro dei bouni pasto di tutti quelli già assunti? e nessuno ha fiatato: perchè non ci sono soldi.
Ma questo lo sappiamo solo noi! E non ci piangiamo addosso!!
Però restiamo qui, a prendere merda dagli schiavi di Grillo.
La merda di inconsapevoli strumenti di chi vuole istituire l'oligopolio nel settore che è per antonomasia quello più libero e flessibile che potesse esserci!
Aziende su aziende perderanno l'unica peculiarità che hanno. Precari su precari resteranno disoccupati. Noi dipendenti che qui dentro ci sputiamo il sangue perderemo il nostro posto stabile.
Sono troppo incazzata.
venerdì 22 giugno 2007
Precari scontenti, presto disoccupati
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91 commenti:
Cara Dory,
volevo segnalarte la mia situazion: fazo l'operaia in fabrica in catena de montagio, mentre la sera per ciapar qualche eureto de più, se no go el turno, lavoro anche i coi telefoni.
No xe un lavor stresante, solo che i mati che ciama xè un pochetin laidi e i me domanda ogni sorta de roba (de mugolar, de meterme el telefono qua, poi là, de tocarme ecc.).
El supervisor xe 'sai severo, me minacia ogni giorno de mandarme casa, perchè sono precaria.
Xe che xe sere che son stresada dele porcherie che me toca sentir e scapoto.
El problema xe che 'deso i disi che con l'asunzion de l'inbound anche noialtre dovemo eser stabilizade: cussì el supervisor ga dito che no riva tirar avanti e ga de serar baraca e trasferir tuto in Slovenia.
Che là costa tuto de meno.
Moira Frasca (la mula de Lele)
Cara Dory,
mi chiamo Anna e ti scrivo per esprimerti la mia solidarietà.
Hai perfettamente ragione!!!
E' vero sì che il nostro Paese è strano, ma è vero anche che ci sono tante persone che in realtà non hanno voglia di lavorare, quindi l'unico modo per farlo (cioè non lavorare) è quello di lamentarsi...
sempre...!!!
Saluti e a presto
Il call-center è un lavoro di m... e star dall'altra parte con i problemi relativi non cambia il discorso.. Il fatto che la società dia poche alternative a gente che ha studiato x tutt'altro lavoro è il problema.
Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.
ciao dory e ciao ladypiterpan...! vedo che piano piano comincia a parlare non solo chi lancia le solite lamentazioni distruttive, ma anche chi lavora per costruire. Purtroppo, a volte, con le buone intenzioni si fanno guai. Il call center può essere di tutto: un lavoretto temporaneo, un doppio lavoro, o il lavoro della propria vita e carriera. Solo che a volerlo rendere uguale per tutti si rischia di distruggerlo. Perché qualcuno ne ha fatto un simbolo di una battaglia ideologica. Dory, forse dovresti cambiare il tuo blog in
w il call center! non è la miniera dei tempi moderni: è una realtà dinamica che offre molte opportunità a chi le vuole cogliere, o no? il tuo blog dimostra quanta umanità e professionalità ci può essere in tutto ciò
in bocca al lupo come sempre
www.angelapadrone.blogspot.com
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