Anche Dory rende la sua testimonianza!
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In questi giorni sono stata incasinata di lavoro: c'è qui un altro cliente, un'azienda importante ed affermata a livello nazionale, con fatturati da sballo, in visita per formare il personale per poi sfruttare il call center pagando "un bianco e un nero".
Due giorni di formazione full time, 8 ore al giorno, 11 persone tra operatori, team leader e supervisori, 50 ore di programmazione per il software = 0 euro pagati dal Committente.
Mentre il call center paga. Comunque.
La finalità è un teleselling durante il quale noi dovremo produrre contratti per loro e loro ci ripagheranno con provvigioni da miseria.
Significa che se il Call Center non produce, non viene pagato.
Se produce, viene pagato comunque poco.
Mentre le paghe a noi come agli operatori arriveranno lo stesso...
Ma "il mercato è stagnante" (per dirla alla commerciale) e bisogna cogliere quelle "occasioni" che arrivano, per fare un pò di fatturato e riempire le postazioni.
Mentre le paghe a noi come agli operatori arriveranno lo stesso...
Ma "il mercato è stagnante" (per dirla alla commerciale) e bisogna cogliere quelle "occasioni" che arrivano, per fare un pò di fatturato e riempire le postazioni.
D'altra parte sarà impossibile che qualcosa cambi finchè ci saranno "call center" del cavolo, privi di professionalità e improvvisati (soprattutto al sud) che tengono gli operatori in nero, o li pagano a provvigioni vergognose.
E' logico che questi sciacalli riescono a fare offerte bassissime ai potenziali clienti.
In tal modo si uccide il mercato.
In tal modo si uccide il mercato.
E' un fenomeno che deve andare arginato.
Dove sono i sindacati? e gli Ispettori?
E i committenti intanto partecipano a questo sfruttamento.
E noi ci dobbiamo adattare, accettando offerte ridicole, pur mantenendo la nostra serietà ed immagine.
Dove sono i sindacati? e gli Ispettori?
E i committenti intanto partecipano a questo sfruttamento.
E noi ci dobbiamo adattare, accettando offerte ridicole, pur mantenendo la nostra serietà ed immagine.
Per non parlare delle strutture, tecnologie ecc.
Poi ci si chiede perchè nelle sale i team leader fanno leva sugli operatori perchè producano e diano il massimo. E perchè i Supervisori devono motivare i team leader, perchè spronino il personale.
E i Manager stressano i Supervisori chiedendo rese alte per riuscire a far tornare i conti su attività che "si sono dovute accettare". Dando la colpa ai commerciali.
Alla fine chi è che sfrutta?
1 commento:
Te ga ragion in parte.
I comerciali xe dele merde. Forsi non tuti, ma tanti i xe solo trapoleri fati per incular la gente.
I ciol le comisioni per farte veder che lori i fa clienti e dopo te se inculi ti a rangiarte con lori.
Modestamente mi e i miei amici colleghi operai (Bepi el marzo e Ucio Boba) co posemo tubature in posti asurdi, in città, soto el sol de agosto cola spuza de asfalto fresco soto el naso, rivolgemo sempre un pensier a quel stronzo che ga ciapà la comessa e che prometi mari e monti (fignir entro el 15 de agosto, apunto).
Xè el mercato, i ga sempre sta scusa, lori.
Lele frasca
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