venerdì 11 maggio 2007

Famiglia Precaria

Domani c'è la manifestazione del Family Day.
Domani ci saranno persone da ogni dove che andranno a Roma a sostenere che "Ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese". Ma sicuramente non mancheranno slogan contro i cosiddetti DICO.
Ora, essendo protesa verso la precarietà, credo che sia logica la mia posizione a riguardo.
Tra l'altro aggiungo che essendo un'estremista della precarietà, io non mi aspetto né chiedo nulla allo Stato sulla mia posizione, dato che ritengo che esista sempre una logica di priorità e mi sembra assurda tutta questa attenzione su problemi non fondamentali rispetto ad altri su cui sarebbe meglio che il nostro Governo si concentrasse.
E' logico che le questioni che permettono a chiunque di dire la sua, dall'"ignorante" al "colto", attraggono l'attenzione maggiormente delle questioni economiche, finanziarie, legislative o fiscali.
Almeno su quest'argomento ci capiamo qualcosa.
E' pertanto più facile strumentalizzare le persone che non arrivano alla finezza dei nostri politici (e del "clero").
A parte questo, questione omosessuali a parte (non parlo di tematiche che non conosco), la migliore maniera per far sì che ci sia maggiore tutela verso le coppie di fatto è essenzialmente agevolare le separazioni e i divorzi.
Riducendone costi e tempistiche.
Così è più leggera la decisione che porta al matrimonio, la prima, la seconda etc volta...
Anche il matrimonio sarebbe più precario... ma serabbe una questione più personale.
Forse è qui che si dimostra la mancanza di laicità da parte dello Stato.
Per evitare il dibattito molto più acceso sui divorzi "facili", hanno pensato di risolverla mettendo conviventi omosessuali ed etero tutti nello stesso brodo. Facendo finta che con un paio di certificati anagrafici in più risolvi il problema.
A chi parteciperà alla manifestazione dico che sinceramente credo che siano pochi i DICO contenti di questi DICO para-stabilizzati.
Pertanto se fossi in loro io domani non mi disturberei ad andare a Roma.
...E poi io sono talmente pigra che sti certificati non andrei nemmeno a farli!

1 commento:

Anonimo ha detto...

“Bloggers uniti in difesa dei diritti delle minoranze
e della laicità dello Stato”.

http://familiesnight.splinder.com/

Accendi, con una candela, la speranza di veder
riconosciuti i diritti di tutte le famiglie,
di tutte le forme di amore.

DORY... COME XE...?!?